ON LINE Decreto Cura Italia: novità legislative per gli ETS

INIZIO:
22 aprile 2020
DURATA:
1,50 ore
Aggiungi al Calendario 22 April 2020 ON LINE Decreto Cura Italia: novità legislative per gli ETS

Decreto Cura Italia: novità legislative per gli ETS

Mercoledì 22 aprile, dalle ore 18,45 alle 20,15

Con Il DPCM Cura Italia dello scorso 17 marzo sono state introdotte novità significative per gli ETS, nella direzione di favorire il rispetto di quanto previsto per il contenimento dei contagi da Covid-19 e di accogliere le istanze delle Associazioni Non Profit,  sia di quelle che continuano ad essere operative in questa fase di emergenza , sia di quelle che hanno temporaneamente sospeso  le attività .

Contenuti
  • Nuovi termini per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2019
  • Nuova scadenza per l’adeguamento dello Statuto
  • Novità per gli Ets che hanno dipendenti e/o collaboratori retribuiti
  • Rinvio dei versamenti fiscali e previdenziali
  • Erogazioni liberali
Relatori:

Denise Camorani, Condirettore dell’Associazione Per gli altri – CSV di Ravenna. Consulente e formatore per Enti del Terzo settore da circa venti anni in ambito fiscale, amministrativo, di progettazione sociale.

Paolo Danesi, Consulente Enti del Terzo settore e formatore in ambito giuridico e fiscale da circa trent’anni. Dal 2000 è direttore dell’associazione Per gli altri – CSV di Ravenna.

Destinatari

Volontari, collaboratori e dipendenti di Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, di altri Enti del Terzo Settore.

Il corso prevede la partecipazione massima di 25 persone per esigenze tecniche della piattaforma webinar utilizzata. Sarà rispettato l’ordine di arrivo delle iscrizioni.

Agli iscritti accolti verrà inviato un link dedicato di accesso.