ON LINE FUNDRAISING DURANTE E DOPO L’EMERGENZA COVID-19.

INIZIO:
27 aprile 2020
DURATA:
3 ore
Aggiungi al Calendario 27 April 2020 ON LINE FUNDRAISING DURANTE E DOPO L’EMERGENZA COVID-19.

Volabo propone un corso on line, strutturato attraverso 2 incontri:

Lunedì 27 aprile, dalle ore 18,00 alle 19,30

Come convertire le strategie di fundraising e comunicazione pianificate, in questo periodo di emergenza. Approfondimento sulle strategie online

Molte delle strategie pianificate precedentemente alla attuale crisi, non possono essere realizzate in questo periodo. Come procedere allora?L’incontro online offrirà alcuni spunti di metodo per convertire le strategie pianificate, approfondendo in particolar modo le strategie online di comunicazione e fundraising.

Presentazione di casi a cura di Alessia Lachi – fundraiser della Fondazione Meeting

 

Lunedì 4 maggio, dalle ore 18,00 alle 19,30

Come ripartire con le attività di fundraising e comunicazione, dopo la fine dell’emergenza Covid 19. Che passi fare per innovare le proprie strategie

La situazione di “sospensione” in cui ci siamo improvvisamente trovati, oltre ad una inevitabile rivalutazione delle strategie pianificate, offre spunti di lavoro nuovi e svela con più evidenza, i nodi, gli ostacoli, ma allo stesso tempo le potenzialità e le peculiarità della propria organizzazione. L’incontro online vuole offrire spunti di metodo per ri-pianificare la propria strategia di comunicazione e raccolta fondi alla luce delle evidenze e delle conseguenti capacità creative emerse nell’emergenza Covid 19.

Presentazione di casi a cura di Mariangela Leonetti – responsabile fundraising Cooperativa sociale La Carovana
Relatore:

Natascia Astolfi, fundraiser senior, responsabile area fund raising di MBS srl, esperta in pianificazione strategica, docente nell’ambito delle tematiche del fund raising in vari contesti nazionali.

Destinatari
Volontari, collaboratori e dipendenti di Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, di altri Enti del Terzo Settore.

Agli iscritti accolti verrà inviato un link dedicato di accesso.

Partecipa anche al webinar:
La fiscalità delle attività di raccolta fondi>>