La gestione contabile, amministrativa e fiscale delle attività di raccolta fondi

Scarica il pdf

14 Gennaio 2020
DURATION:
3 ore

DOCENTI:

Indirizzo

Imola - Nuovo Circondario Imolese, Via Boccaccio n. 27   GUARDA LA MAPPA

Le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale, per perseguire la propria mission e per portare avanti specifici progetti,  realizzano nel corso del tempo varie attività di raccolta fondi: cene sociali, cessione di oggetti prodotti all’interno dell’associazione o acquistati da terzi, lotterie, eventi culturali, campagne per il 5 per mille..
Il Codice del Terzo Settore ha introdotto delle novità su temi significativi: il 5 per mille e la sua rendicontazione, i Social Bonus, le raccolte pubbliche di fondi, le sponsorizzazioni…

Volabo propone un seminario per illustrare le opportunità inserite nel Codice del Terzo Settore e le modalità per gestire contabilmente, rendicontare correttamente e in modo trasparente i proventi derivanti dalle attività di raccolta fondi.

L’incontro si terrà martedì 14 gennaio 2020, dalle ore 18,00 alle 21,00.

Docente:

Denise Camorani, Condirettore di Per gli altri – CSV di Ravenna. Consulente Enti di Terzo settore da circa venti anni in ambito fiscale, amministrativo, progettazione sociale.

 

Metodologia

L’incontro sarà strutturato intervallando contenuti teorici, momenti di confronto e domande

 

Destinatari: Volontari, collaboratori e dipendenti di Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale.