La sfida della sostenibilità

Proposte culturali


Una cassetta degli attrezzi per il non profit metropolitano

INIZIO:
04 novembre 2019
DURATA:
1,5 ore
ID:
Cod. 19802

DOCENTE:

INDIRIZZO

Ciessevi Milano - Piazza Castello, 3 Milano (MM Cairoli)   GUARDA LA MAPPA
Aggiungi al Calendario 4 November 2019 La sfida della sostenibilità Ciessevi Milano - Piazza Castello, 3 Milano (MM Cairoli)

Tutti siamo d’accordo: per salvare il Pianeta il tempo stringe. Così tutti, volontariato compreso, stiamo cercando dove, come e quando poter fare la nostra parte per difendere l’ambiente e investire sul benessere della Terra.

Questo incontro si colloca all’interno di Volontariato e ambiente: articoli, appuntamenti e progetti dedicati al tema.

Obiettivi

Mettere a disposizione strumenti per orientarsi, attrezzarsi e agire la tutela del patrimonio ambientale, sociale e culturale

Contenuti

Gianni Bottalico di ASviS ci accompagnerà in un viaggio attraverso gli obiettivi ONU dell’Agenda 2030 per la sostenibilità, esplorandone il senso generale, i principi specifici, gli strumenti a disposizione.

ASviS ha, infatti, costruito un sito che rappresenta un’opportunità unica per avvicinarsi, capire ed eventualmente approfondire i temi dell’impegno in corso per un mondo più sostenibile. Uno spazio ricco di elementi quantitativi – dati, mappe e statistiche, ma anche qualitativi: esperienze, idee, storie, rese in modo molto godibile con articoli e pillole video.

Metodologie didattiche

Una lezione/viaggio in dialogo con i partecipanti

Destinatari

Massimo 50 partecipanti

Tempi

DURATA: 1,5 ore

DATE: lunedì 4 novembre 2019

ORARIO: 18.00 – 19.30

Sede

Ciessevi Piazza Castello 3, Milano