Lavorare sicuri nelle associazioni: corso di aggiornamento quinquennale per i lavoratori

CORSO


INIZIO:
03 dicembre 2019
DURATA:
6 ore
ID:
Cod. 19613

INDIRIZZO

Ciessevi Milano - Piazza Castello, 3 Milano (MM Cairoli)   GUARDA LA MAPPA

CATEGORIA

Corsi , Milano
Aggiungi al Calendario 3 December 2019 Lavorare sicuri nelle associazioni: corso di aggiornamento quinquennale per i lavoratori Ciessevi Milano - Piazza Castello, 3 Milano (MM Cairoli)

Il corso proposto, obbligatorio per legge in ragione dell’accordo Stato-Regioni del Dicembre 2011, è l’aggiornamento quinquennale rivolto ai lavoratori delle organizzazioni di volontariato e di altri enti del non profit in materia di diritti e doveri sulla sicurezza dei luoghi di lavoro.

Il corso si propone di rafforzare la consapevolezza dei lavoratori sul tema della sicurezza, nonché di illustrare i principali elementi di prevenzione al fine di evitare infortuni e malattie professionali, rispetto ai rischi connessi alla propria attività. Il corso si rivolge alle Associazioni classificate con rischio basso dal proprio codice Ateco (attività di ufficio e similare).

La partecipazione al corso consente di acquisire l’apposita certificazione valida ai sensi di legge (D.lgs. 81/2008) che dovrà essere conservata dal lavoratore e in copia dal datore di lavoro.

Costi di partecipazione

  • Per i lavoratori dello organizzazioni di volontariato 18 euro IVA compresa
  • Per i lavoratori degli altri enti del terzo settore 91,50 euro IVA compresa

Docenti

Pasquale Giordano. Medico del lavoro.

Massimiliano Zinesi. Ingegnere, esperto in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro. È autore dell’Instant book “La tutela dei lavoratori e dei volontari nelle OdV e negli enti non profit a base volontaria”.

Tempi

DURATA: 6 ore

DATA: martedì 3 dicembre 2019

ORARIO: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00

Sede

Ciessevi Piazza Castello 3, Milano