Marketing 3.0 – Creare valore sociale

Corso avanzato

In collaborazione con logo unguru

INIZIO:
06 febbraio 2018
DURATA:
3 ore
ID:
Cod. 17044

DOCENTE:

INDIRIZZO

Ciessevi Milano - Piazza Castello, 3 Milano (MM Cairoli)   GUARDA LA MAPPA

CATEGORIA

Corsi , Milano
Aggiungi al Calendario 6 February 2018 Marketing 3.0 – Creare valore sociale Ciessevi Milano - Piazza Castello, 3 Milano (MM Cairoli)

Premessa

Il modulo è progettato come un percorso organico per la promozione del non profit e del volontariato. Si suggerisce la frequenza dell’intero modulo (suddiviso in 4 parti) ma è possibile anche la frequenza di ogni singola frazione a chi fosse interessato (es. la parte relativa all’impatto è di interesse non solo per chi si occupa di promozione in associazione ma più in generale di rendicontazione, gestione, pianificazione).

I corsisti che sceglieranno di frequentare almeno 3 dei 4 moduli del percorso formativo “Marketing 3.0” potranno accedere alla piattaforma di formazione a distanza (FAD) di Ciessevi, dove:

  • poter scaricare documenti, materiali e slide delle lezioni
  • potersi confrontare con gli altri corsisti, la docente e il tutor
  • poter partecipare a quiz e questionari

Alla fine del percorso delle 24 ore è prevista la realizzazione di una tavola rotonda con opinion former, come occasione di confronto sull’innovazione nella promozione del terzo settore, alla luce dei cambiamenti normativi, tecnologici, sociali.

Obiettivi

L’obiettivo principale è inquadrare il tema del marketing in una cornice di sviluppo strategico.
Si parte dunque da missione e visione per poi ragionare sulle migliori scelte.

Inoltre il percorso formativo intende far acquisire consapevolezza che tutto contribuisce a comunicare e promuovere un’associazione e che è necessario gestire proattivamente e consapevolmente tutte le attività.

Verranno inoltre trattati gli strumenti per il marketing, vecchi e nuovi, nella logica della migliore efficacia ed efficienza e alla luce delle esperienze di successo.

Contenuti

Valore sociale: per l’organizzazione, gli stakeholder e la comunità.
Da rendicontazione ad accountability: rendere conto e comunicare.
Il processo input – output –outcome – impatto
L’importanza sui risultati delle attività di marketing e degli eventi
La rendicontazione come strategia di promozione

APPROFONDIMENTO
l’impatto come leva di promozione. Analisi casi di successo

Metodologie didattiche

Lezioni frontali con supporto di materiali multimediali e interattivi
Laboratorio didattico su app e social media
Tavola rotonda
Accesso alla piattaforma di formazione a distanza (FAD), riservato a coloro i quali parteciperanno ad almeno 3 dei 4 moduli previsti

Destinatari

Dai 10 ai 30 volontari e personale di associazioni.

Date

6 febbraio 2018

Orario

17.30 – 20.30

Sede

Ciessevi Milano – Piazza Castello, 3 Milano (MM Cairoli)

Contributo Iscrizione

È previsto un contributo per l’iscrizione pari ad € 10,00 + IVA per volontari ed organizzazioni di volontariato. Per chi non rientra in queste categorie il corso ha un costo di € 30,00 + IVA
vedi regolamento di accesso ai servizi sul sito
www.ciessevi.org