Marketing 3.0 – Marketing o sviluppo?

Corso base

In collaborazione con logo unguru

INIZIO:
07 novembre 2017
DURATA:
6 ore
ID:
Cod. 17041

DOCENTE:

INDIRIZZO

Ciessevi Milano - Piazza Castello, 3 Milano (MM Cairoli)   GUARDA LA MAPPA

CATEGORIA

Corsi , Milano
Aggiungi al Calendario 7 November 2017 Marketing 3.0 – Marketing o sviluppo? Ciessevi Milano - Piazza Castello, 3 Milano (MM Cairoli)

Premessa

Il modulo è progettato come un percorso organico per la promozione del non profit e del volontariato. Si suggerisce la frequenza dell’intero modulo (suddiviso in 4 parti) ma è possibile anche la frequenza di ogni singola frazione a chi fosse interessato (es. la parte relativa all’impatto è di interesse non solo per chi si occupa di promozione in associazione ma più in generale di rendicontazione, gestione, pianificazione).

I corsisti che sceglieranno di frequentare almeno 3 dei 4 moduli del percorso formativo “Marketing 3.0” potranno accedere alla piattaforma di formazione a distanza (FAD) di Ciessevi, dove:

  • poter scaricare documenti, materiali e slide delle lezioni
  • potersi confrontare con gli altri corsisti, la docente e il tutor
  • poter partecipare a quiz e questionari

Alla fine del percorso delle 24 ore è prevista la realizzazione di una tavola rotonda con opinion former, come occasione di confronto sull’innovazione nella promozione del terzo settore, alla luce dei cambiamenti normativi, tecnologici, sociali.

Obiettivi

L’obiettivo principale è inquadrare il tema del marketing in una cornice di sviluppo strategico.
Si parte dunque da missione e visione per poi ragionare sulle migliori scelte.

Inoltre il percorso formativo intende far acquisire consapevolezza che tutto contribuisce a comunicare e promuovere un’associazione e che è necessario gestire proattivamente e consapevolmente tutte le attività.

Verranno inoltre trattati gli strumenti per il marketing, vecchi e nuovi, nella logica della migliore efficacia ed efficienza e alla luce delle esperienze di successo.

Contenuti

Il piano strategico: la strategia organizzativa e la strategia di marketing.
Il marketing “mission-based”: valori e valore.
Vision e mission: la bussola e il “cruscotto marketing”
La promozione integrata: sociale e social
OdV “olistica”: le leve strategiche e operative per i diversi stakeholder

APPROFONDIMENTO

Nella mente degli stakeholder. Introduzione al neuromarketing: azione e reazione. Lo specifico del non-profit

Metodologie didattiche

Lezioni frontali con supporto di materiali multimediali e interattivi
Laboratorio didattico su app e social media
Tavola rotonda

Accesso alla piattaforma di formazione a distanza (FAD), riservato a coloro i quali parteciperanno ad almeno 3 dei 4 moduli previsti

Destinatari

Dai 10 ai 30 iscritti.

Date

7 e 21 novembre 2017

Orario

17,30 – 20,30

Sede

Ciessevi Milano – Piazza Castello, 3 Milano (MM Cairoli)

Contributo Iscrizione

È previsto un contributo per l’iscrizione pari ad € 10,00 + IVA per volontari ed organizzazioni di volontariato. Per chi non rientra in queste categorie il corso ha un costo di € 60,00 + IVA
vedi regolamento di accesso ai servizi sul sito
www.ciessevi.org