Misurazione dei risultati della comunicazione

Corso avanzato per volontari

In collaborazione con logo iulm

INIZIO:
17 maggio 2017
DURATA:
3 ore
ID:
Cod. 16044

DOCENTE:

INDIRIZZO

Ciessevi Milano - Piazza Castello, 3 Milano (MM Cairoli)   GUARDA LA MAPPA

CATEGORIA

Corsi , Milano

Programma

Obiettivi

Definire i principali indicatori di misurazione dell’efficacia e dell’efficienza delle iniziative di comunicazione online e offline. Discutere casi ed esempi pratici di misurazione dei risultati e di come i risultati ottenuti sono stati utilizzati dai comunicatori.

Contenuti

  • Modelli e indicatori principali per misurare la comunicazione
  • Principali misure dei mezzi digitali
  • Criteri di efficacia di un processo di misurazione
  • Casi ed esempi pratici

Metodologia

Introduzione ai concetti e ai metodi di misurazione.
Casi pratici di misurazione della comunicazione

Destinatari

Da 12 a 25 volontari e personale che si occupino di comunicazione per l’associazione

DATE: mercoledì 17 maggio
ORARI: 17,30 – 20,30.

Sede

Ciessevi Milano – Piazza Castello, 3 Milano (MM Cairoli)

Contributo iscrizione

E’ previsto un contributo per l’iscrizione pari ad € 10,00 + IVA per volontari ed organizzazioni di volontariato (iscritte al registro del volontariato o che possano autocertificare di ispirarsi ai primi 3 art della legge 266 – moduli disponibili sul sito).

Per chi non rientra in queste categorie il corso ha un costo di € 60,00 + IVA

vedi regolamento di accesso ai servizi sul sito www.ciessevi.org