Progettazione partecipata -short master

INIZIO:
05 ottobre 2018
DURATA:
60

DOCENTE:

INDIRIZZO

Hotel Cristallo, via Pagliaglio della Madonna Capaccio- Paestum (Sa)   GUARDA LA MAPPA

CATEGORIA

Salerno , Short Master
Aggiungi al Calendario 5 October 2018 Progettazione partecipata -short master Hotel Cristallo, via Pagliaglio della Madonna Capaccio- Paestum (Sa)

Lo short Master, della durata di 60 ore e strutturato in 3 week end residenziali, intende sviluppare lo strumento della progettazione come metodo con il quale le Organizzazioni di Volontariato sviluppano le proprie capacità di interazione con le Istituzioni pubbliche e private. In particolare il corso affronterà, attraverso lezioni frontali ma soprattutto esercitazioni pratiche, argomenti quali: le tecniche di progettazione, l’organizzazione esecutiva del progetto, la formulazione del budget, la rendicontazione delle risorse, l’impiego dei volontari e delle risorse umane retribuite, il monitoraggio e la valutazione del progetto, la diffusione dei risultati.

Modalità organizzative
I 3 week end residenziali saranno organizzati con lezioni frontali, gruppi di lavoro, confronti ed esercitazioni pratiche e condotti da risorse interne al CSV e esperti esterni.

Date: 5/6/7 ottobre – 26/27/28 ottobre – 16/17/18 novembre 2018
Orari: il venerdì dalle 15.30 alle 19.30
il sabato dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.30
la domenica dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.00
Il programma dettagliato sarà inviato ai partecipanti unitamente alla conferma dell’iscrizione.

Logistica
Sodalis garantisce, per ciascun modulo, la pensione completa in camere doppie e triple dalla cena del venerdì al pranzo di domenica; è opportuno, ai fini didattici, la permanenza presso la struttura alberghiera durante tutta l’attività.

Partecipanti
Il corso si rivolge in via prioritaria agli iscritti al percorso Università del Volontariato realizzato in collaborazione con il Suor Orsola Benincasa e, fino alla concorrenza dei 20 posti disponibili, ai volontari delle OdV della provincia di Salerno.
Ciascuna Organizzazione di Volontariato potrà segnalare un volontario che si occupa o intende occuparsi di progettazione sociale; i volontari devono essere regolarmente iscritti nel libro volontari dell’organizzazione e coperti da polizza assicurativa ai sensi dell’art 18 del D. L.vo 117/17 (Codice del Terzo Settore)

 

Per informazioni ed adesioni:
Fabio Fraiese D’Amato –  Area Formazione
formazione@csvsalerno.it

Allegati

Univol salerno iscrizione progettazione partecipata

La scheda di iscrizione dovrà pervenire via fax allo 089/792080, consegnata a mano o inviata via mail a info@sodaliscsvsalerno.it oppure via pec a: csvsalerno@pec.it entro giovedì 27 settembre 2018

SIGN UP NOW