Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

CORSO

In collaborazione con logo randstad
logo forma.temp

INIZIO:
11 dicembre 2019
DURATA:
4 ore
ID:
Cod. 19612

INDIRIZZO

Ciessevi Milano - Piazza Castello, 3 Milano (MM Cairoli)   GUARDA LA MAPPA
Aggiungi al Calendario 11 December 2019 Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro Ciessevi Milano - Piazza Castello, 3 Milano (MM Cairoli)

Obiettivi

Il progetto ha l’obiettivo di fornire, nel rispetto della normativa vigente in materia di salute e sicurezza generale, i concetti generali di danno, rischio, prevenzione e di fornire conoscenze rispetto alla legislazione e agli organi di vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Contenuti

Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro  Art. 37, comma 2, D. Lgs. 9 aprile 2008, n.81 – Accordo Stato-Regioni del 22/02/2012 Accordi del 21/12/2011 e del 7/7 2016:

Introduzione alla sicurezza; Concetto di rischio; Danno; Prevenzione; Protezione; Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali; Organizzazione della prevenzione aziendale; Organi di vigilanza, controllo e assistenza.

Metodologie didattiche

Lezione frontale

Destinatari

Massimo 20  partecipanti

Prerequisiti: lingua italiana (livello almeno B1)

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da Randstad Italia S.p.A.

Una volta avuta la conferma dell’attivazione del corso dovrai iscriverti qui:

www.randstad.it/candidato/servizi-digitali/area-personale-myrandstad/ 

La partecipazione al corso è GRATUITA ed è finanziata tramite risorse del Fondo “Forma.Temp” (http://www.formatemp.it)

Ente Promotore: RANDSTAD ITALIA S.P.A.  Società Unipersonale

Soggetto attuatore: ​Randstad HR Solutions S.r.l.

Docenti

Docente con requisiti per erogare docenza secondo la normativa vigente in materia di “SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO”

Tempi

DURATA:  4 ore

DATE: mercoledì 11 dicembre 2019

ORARIO: 14.00 – 18.00

Sede

Ciessevi Piazza Castello, 3, 20121 Milano MI

 

Il Fondo fornisce agli enti di formazione inseriti nell’Elenco, il logo da utilizzare sul proprio sito web e per la produzione del materiale commerciale utile alla promozione delle attività formative promosse. Nello specifico, in fase di pubblicizzazione dei percorsi formativi, è obbligatorio dare evidenza che il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il Lavoro ed ai seguenti elementi minimi: – gratuità dell’intervento formativo – ente finanziatore “Forma.Temp” con rinvio al sito istituzionale del Fondo – soggetto promotore ApL – soggetto attuatore ovvero denominazione dell’ente di formazione delegato dall’ApL alla gestione del corso – durata 7 – periodo e sede di svolgimento – titolo/figura professionale in uscita.