Social media e social street per fare comunità a Bologna

Scarica il pdf

INIZIO:
25 settembre 2019
Aggiungi al Calendario 25 September 2019 Social media e social street per fare comunità a Bologna Bologna

La Scuola  Achille Ardigò dell’Istituzione per l’Inclusione Sociale e Comunitaria Achille Ardigò e Don Paolo Serra Zanetti, partner dell’Università  del Volontariato di Bologna, promuove il corso “Social media e social street per fare comunità a Bologna“, in partenza mercoledì 25 settembre 2019.

Obiettivi

Il corso analizza gli strumenti mediatici e di cooperazione in rete oggi più utilizzati nell’ambito metropolitano bolognese, sia a livello di piccoli gruppi di auto-aiuto, di gruppi sociali di sostegno e di attività di interesse sociale o tematiche, ma anche a supporto comunicativo delle attività Istituzionali di enti locali, in particolare dei comuni, dei distretti e dei quartieri.

Verranno affrontati i seguenti temi:

– I social media e le social street per fare comunità

– I social network nelle attività di solidarietà

– I social network e le social street

– Dai Millennials alla Generazione Z

– Comunicare le istituzioni attraverso i social

– Internet, social network  e sanità

 

Gli incontri saranno tenuti da docenti delle Università di Bologna e di Urbino, della Luiss di Roma, della Cattolica di Milano e da esperti della Fondazione Innovazione Urbana e di Lepida S.c.p.A.

Il percorso prevede inoltre un laboratorio su “Linguaggio fotografico e linguaggio video per i social network” gestito da Apple.

 

Il programma completo è consultabile in formato pdf. 

Il percorso formativo è gratuito e a numero chiuso, per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo online.

Per informazioni: ctsachilleardigo@comune.bologna.it