Francesco Tartini

Francesco Tartini

Avv. esperto di Diritto Internazionale e Presidente dell'associazione AVI

L’avv. Francesco Tartini opera con prevalente vocazione civilistica, occupandosi in particolare dei settori del diritto relativi a famiglia, successioni, urbanistica, tutela consumatori, infortunistica, recupero crediti, contrattualistica ed immigrazione, e garantisce altresì alla clientela assistenza in ambito stragiudiziale e penale.
Svolge attività di consulenza legale presso il Consultorio dell’Ulss n. 8 di Castelfranco Veneto.
E’ iscritto all’elenco degli avvocati per il patrocinio a spese dello Stato presso l’Ordine di Treviso sia in materia civile che penale.
E’ membro attivo delle sezioni trevigiane dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia e dell’Unione Giuristi Cattolici. E’ avvocato cassazionista dal 2008.
Ha maturato esperienze extraprofessionali in ambito amministrativo come componente del Consiglio comunale di Nervesa della Battaglia dal 1990 al 2003, e come Sindaco dal 1998 al 2003.
Dal 1990 al 2002 è stato membro del Consiglio di amministrazione della comunità terapeutica Piccola Comunità di Conegliano, e dal 1994 si occupa di Cooperazione internazionale e Tutela dei diritti umani. E’ membro del Consiglio direttivo dell’Associazione Volontariato Insieme di Montebelluna e Vicepresidente della Rete Italiana di Solidarietà ‘Colombia Vive’.
Dal 2003 è il Coordinatore dei soci di Banca Popolare Etica nella circoscrizione di Treviso.
Da sempre è attivo nel mondo del volontariato ed è Presidente dell’associazione AVI – Associazione Volontariato “Insieme” che nasce a Montebelluna nel 1987 per iniziativa di alcuni amici e familiari di Padre Pierino Schiavinato, missionario della Consolata all’epoca Parroco della Missione di Matiri.