Gestire gli aspetti amministrativi, contabili e fiscali di un’Associazione di Terzo Settore

INIZIO:
18 marzo 2019
DURATA:
3 ore

DOCENTE:

INDIRIZZO

Centro Servizi per il Volontariato Bologna, Via Scipione dal Ferro 4   GUARDA LA MAPPA
Aggiungi al Calendario 18 March 2019 Gestire gli aspetti amministrativi, contabili e fiscali di un’Associazione di Terzo Settore Centro Servizi per il Volontariato Bologna, Via Scipione dal Ferro 4

Riparte il ciclo di incontri formativi “I lunedì della Riforma del Terzo Settore“, le iniziative proposte dall’Università del Volontariato di Bologna dedicate all’approfondimento degli aspetti innovativi, delle opportunità e delle sfide di questo percorso legislativo che coinvolge direttamente il non profit, rendendolo sempre più protagonista del cambiamento.

Gestire gli aspetti amministrativi, contabili e fiscali di un’Associazione di Terzo Settore

Questo incontro si svolgerà  lunedì 18 marzo 2019, dalle ore 18,00 alle 21,00.

Docenti:

Paolo Danesi, Consulente Enti di Terzo settore e formatore in ambito giuridico e fiscale da circa trent’anni. Dal 2000 è direttore dell’associazione Per gli altri – CSV di Ravenna.

Denise Camorani, Condirettore di Per gli altri – CSV di Ravenna. Consulente Enti di Terzo settore da circa venti anni in ambito fiscale, amministrativo, progettazione sociale.

 

Destinatari: Volontari, collaboratori e dipendenti di Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale.

 

E’ possibile partecipare all’intero ciclo oppure ai singoli appuntamenti!

Partecipa anche a:

–  Gli obblighi di pubblicità, trasparenza e fatturazione elettronica per le Associazioni di Terzo Settore>>

–  Gli aspetti giuridici per le Associazioni di Terzo Settore>>

–  5 per mille: iscrizione e rendicontazione>> 

–  Lavoro retribuito negli ETS e disciplina dei rimborsi spesa>>