Comunicare meglio con i Social Media. Da Facebook allo Storytelling

INIZIO:
26 febbraio 2019
DURATA:
9 ore

DOCENTE:

INDIRIZZO

Argelato, Ex SAP Via F.lli Cervi n. 13   GUARDA LA MAPPA
Aggiungi al Calendario 26 February 2019 Comunicare meglio con i Social Media. Da Facebook allo Storytelling Argelato, Ex SAP Via F.lli Cervi n. 13

Per le Associazioni del Terzo Settore è fondamentale riuscire a comunicare efficacemente con i propri differenti interlocutori: volontari, altre organizzazioni, Enti Locali, potenziali donatori e sostenitori, cittadini.

In tal senso social media, newsletter, siti web e altri canali che il mondo digitale ci mette a disposizione quotidianamente offrono molte opportunità. Tuttavia, se alla base della nostra comunicazione non c’è una strategia ragionata, possiamo utilizzare tutti gli strumenti del web e tutte le tecniche di comunicazione che conosciamo – Facebook, Instagram, storytelling – ma difficilmente otterremo i risultati sperati.

Con questo corso, attraverso l’analisi di Case Studies ed esercitazioni pratiche, vedremo quali sono i passi per costruire una strategia di comunicazione efficace e come convertirla in azioni comunicative che funzionano attraverso gli strumenti e le tecniche di comunicazione più adatte, in base agli obiettivi della propria Associazione.

Il corso, per complessive 9 ore, si svolgerà nei giorni di martedì 26 febbraio, martedì 12 e 26 marzo 2019 dalle ore 17,30 alle 20,30.

Docente

Eleonora Castiello,  laureata in Comunicazione audiovisiva e multimediale ed in Scienze della comunicazione pubblica e sociale. Web & graphic designer, si occupa di comunicazione in ambito profit e non profit. Docente in corsi di alfabetizzazione digitale e comunicazione web.

Destinatari

Associazioni di Terzo Settore del territorio dell’Unione Reno Galliera

 

In collaborazione con l’Unione Reno Galliera