Organizzare eventi sostenibili e di successo

Iscrizioni entro 03/02/2021

INIZIO:
08 febbraio 2021
DURATA:
7,5
ID:
FM1020
Aggiungi al Calendario 8 February 2021 Organizzare eventi sostenibili e di successo Webinar

Promosso da Punto 3 e Delphi International

OBIETTIVI

• Come progettare e realizzare eventi ed iniziative secondo i criteri della sostenibilità

• Conoscere i principi della norma internazionale ISO 20121 sugli eventi sostenibili

• Aggiornare chi organizza eventi sulle norme e le conseguenti modalità organizzative per garantire sicurezza e successo.

 

CONTENUTI

I Incontro

L’organizzazione di eventi sostenibili: come pianificare realizzare e rendicontare una iniziativa o evento sostenibile

II Incontro

• L’Evento post COVID: Linee Guida;

• Le Linee Guida attive nel 2021;

• La Comunicazione e la Promozione.

III Incontro

• L’Evento post COVID: Modalità organizzative;

• La gestione delle prenotazioni e degli accessi;

• Allestimenti, distanziamenti e sanificazioni.

 

METODOLOGIE DIDATTICHE

Presentazioni frontali, sondaggi ai partecipanti e file condivisi per lo svolgimento delle esercitazioni. Slide e video di case history.

 

DESTINATARI

Referenti degli enti di terzo settore in particolare organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale delle province di Ferrara e Modena.

 

TEMPI ORE tot.: 7,5

DATE: lunedì 8, 15 e 22 Febbraio 2021 | ORARIO: dalle 17:30 alle 20:00

 

SEDE

Il seminario si terrà con modalità FAD (formazione a distanza). Agli iscritti verranno inviate le indicazioni per l’accesso alla piattaforma online.

 

ISCRIZIONE

Per partecipare al corso occorre iscriversi cliccando QUI entro mercoledì 3 Febbraio 2021.

Non è previsto alcun contributo di partecipazione.

Per informazioni: formazione@csvterrestensi.it

Iscrizione entro 03/02/2021

Iscriviti al corso