Progettare un laboratorio di italiano L2 per cittadini stranieri

Scarica il volantino

INIZIO:
06 febbraio 2019
DURATA:
12 ore
ID:
FE1318

DOCENTE:

INDIRIZZO

Ferrara, sala riunioni di Agire Sociale, Via Ravenna 52 Ferrara (ingresso da Via Ferrariola)   GUARDA LA MAPPA
Aggiungi al Calendario 6 February 2019 Progettare un laboratorio di italiano L2 per cittadini stranieri Ferrara, sala riunioni di Agire Sociale, Via Ravenna 52 Ferrara (ingresso da Via Ferrariola)

Obiettivi

Il corso mira a promuovere e stimolare nei corsisti la capacità di sperimentazione diretta sui materiali didattici, proponendo attività di vario tipo.
Partendo dai diversi profili di apprendenti, costruiremo e confronteremo esempi concreti di lezioni e attività per l’insegnamento dell’Italiano L2.

 

Metodologie didattiche

Lezione frontale, workshop/ laboratorio

 

Destinatari

Non sono necessarie preconoscenze specifiche in ambito glottodidattico, tuttavia sono destinatari privilegiati i volontari impegnati nell’insegnamento dell’italiano L2, i volontari degli aiuto compiti e dello scambio linguistico. Nel caso in cui rimangano dei posti, potremmo inserire anche operatori, insegnanti e cittadini interessati all’insegnamento della lingua italiana a cittadini stranieri.

 

Tempi e date

Mercoledì 6 Febbraio, 13, 20, 27 Febbraio, mercoledì 6 e 13 Marzo dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

 

Contributo e modalità di iscrizione

Non previsto. Iscrizione on line entro il 1 febbraio cercando il titolo del corso sul sito di http://www.univol.it/sedi/ferrara/ o segreteria@agiresociale.it