Scenari, prospettive, opportunità per il fundraising nell’era del Covid-19

CORSO

17 Dicembre 2020
DURATION:
1,5 ore
ID:
Cod. 20051

DOCENTI:

Indirizzo

Corso online   GUARDA LA MAPPA

Categorie

Corsi , Milano

Lo scenario è cambiato. Il terzo settore e coloro che si occupano di responsabilità e comunicazione sociale si trovano a operare in un contesto nuovo, più fragile e complesso ma allo stesso tempo foriero di nuove opportunità per coloro che vorranno o sapranno coglierle. Riemergere dal caos non è facile ma è possibile farlo, anche per quegli enti più piccoli o comunque meno strutturati.

Intervento di Elena Zanella

Elena Zanella comincia il proprio percorso professionale in editoria nei primi anni ‘90. La passione per la comunicazione sociale diventa centrale dal 2003, divenendo prima consulente e poi dirigente in ambito nonprofit. È ora amministratore unico dell’omonima Srl, società specializzata nella formazione e affiancamento ai processi di fundraising, comunicazione e marketing di enti nonprofit e pubblici. Ha scritto Professione Fundraiser (2015) e Digital Fundraiser (2017) editi da FrancoAngeli. Blogger dal 2010 sul suo Nonprofit Blog, è La Zanzarella su Vita.it. Nel 2013 vince l’Italian Fundraising Award. Nel 2016 promuove il corso intensivo Startup Fundraising che nel 2019 si aggiudica il premio Adriano Olivetti “Eccellenza nella Formazione” istituito da AIF di cui è formatore professionista. Nel 2018 fonda la Fundraising Academy per l’alta formazione nella raccolta fondi. Collabora con scuole e università. A settembre 2020 lancia il marchio editoriale e pubblica Raccolta Fondi, il suo terzo libro.

Metodologie didattiche

Corso online su FAD CSV Milano oppure ZOOM

Destinatari

Volontari, dirigenti enti non profit

Tempi

DURATA: 1 ½ ore

DATE: 17 dicembre 2020

ORARIO: dalle 18.00 alle 19.30

Contributo Iscrizione

L’incontro è gratuito

Il link al webinar sarà fornito via mail a tutti i partecipanti, due giorni prima dell’evento. Si invita a monitorare l’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’iscrizione.