INDIRIZZO
Bologna GUARDA LA MAPPALa Scuola Achille Ardigò dell’Istituzione per l’Inclusione Sociale e Comunitaria Achille Ardigò e Don Paolo Serra Zanetti, partner dell’Università del Volontariato di Bologna, promuove il corso “Social media e social street per fare comunità a Bologna“, in partenza mercoledì 25 settembre 2019.
Obiettivi
Il corso analizza gli strumenti mediatici e di cooperazione in rete oggi più utilizzati nell’ambito metropolitano bolognese, sia a livello di piccoli gruppi di auto-aiuto, di gruppi sociali di sostegno e di attività di interesse sociale o tematiche, ma anche a supporto comunicativo delle attività Istituzionali di enti locali, in particolare dei comuni, dei distretti e dei quartieri.
Verranno affrontati i seguenti temi:
– I social media e le social street per fare comunità
– I social network nelle attività di solidarietà
– I social network e le social street
– Dai Millennials alla Generazione Z
– Comunicare le istituzioni attraverso i social
– Internet, social network e sanità
Gli incontri saranno tenuti da docenti delle Università di Bologna e di Urbino, della Luiss di Roma, della Cattolica di Milano e da esperti della Fondazione Innovazione Urbana e di Lepida S.c.p.A.
Il percorso prevede inoltre un laboratorio su “Linguaggio fotografico e linguaggio video per i social network” gestito da Apple.
Il programma completo è consultabile in formato pdf.
Il percorso formativo è gratuito e a numero chiuso, per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo online.
Per informazioni: ctsachilleardigo@comune.bologna.it