VIDEOLEZIONE Come affrontare la richiesta di modifiche dello Statuto

22 Agosto 2022
DURATION:
2 ore

Registrazione integrale dell’incontro di formazione- consulenza “Come affrontare la richiesta di modifiche dello Statuto”

Dallo scorso 23 novembre 2021, il RUNTS – Registro unico nazionale del Terzo settore – è stato reso operativo. In questa fase di trasmigrazione e popolamento iniziale, gli uffici del RUNTS sono impegnati sia nella verifica dei requisiti degli enti coinvolti nel processo di trasmigrazione, sia nei procedimenti inerenti nuove iscrizioni.

Volabo, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, ha organizzato il 14 giugno 2022 un incontro di formazione – consulenza rivolto alle Organizzazioni di Volontariato e alle Associazioni di promozione sociale del territorio metropolitano di Bologna che hanno ricevuto richiesta di precisazioni dalla Regione Emilia Romagna.

L’incontro,  ha fornito l’inquadramento di quanto già previsto dal Codice del Terzo settore ed approfondito le più recenti novità, intervallando contenuti teorici, analisi di casi concreti, momenti di confronto e domande tra i partecipanti e la docente.

Per vedere la videolezione registrati o accedi su MYVOLABO con il profilo persona>>

Sono stati analizzati in dettaglio i format di Statuto per ODV e APS, così da favorire un adeguamento consapevole e completo e facilitare le modifiche richieste dalla normativa.

Docente: Paola Brusa, commercialista esperta per il Terzo settore.

Destinatari: Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale del territorio della Città Metropolitana di Bologna.