Presentazione del Master di II° livello in Network Management e Coprogettazione Dei Servizi

Presentazione del Master di II° livello in Network Management e Coprogettazione Dei Servizi

La presentazione della seconda edizione del Master di II° livello in Network Management e Coprogettazione Dei Servizi si terrà  venerdì 25 Novembre 2016  alle 15.00 presso il Dipartimento di Psicologia – sala lauree, Ed.U6 – 3°piano (Piazza Ateneo Nuovo, 1 Milano).

Il Master è promosso dal Dipartimento di Psicologia e dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano Bicocca,  da Studio APS, dall’Istituto Italiano di Valutazione e da Good Point.

Durante la presentazione Marco Brunod (Studio APS), Monica Colombo (Dipartimento di Psicologia), Marco Cremonte (Goodpoint), Mario Moschetti, Alessandro Pozzi (Istituto Italiano di Valutazione), Paolo Rossi (Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale) introdurranno i temi principali trattati nel master e illustreranno il percorso:

  • Modelli di welfare e conoscenza del contesto sociale
  • La progettazione sociale integrata
  • La costruzione di partnership per la coprogettazione
  • Lo sviluppo di funzioni di network management
  • La valutazione e la promozione delle esperienze di coprogettazione

Perchè questo master?
Per sostenere lo sviluppo di un nuovo modello di welfare locale, per costruire nuove politiche di azione in ambito sociale, educativo, sanitario e ambientale attraverso processi partecipati e accordi di cooperazione tra pubblico e privato sociale.

A chi è rivolto?
A coloro che ricoprono ruoli di responsabilità gestionale o direzionale e che sono chiamati a svolgere funzioni di promozione, integrazione, connessione e coordinamento, ossia funzioni di “network management”.

Quali specificità?
Il Master propone una modalità formativa che integra gli approfondimenti teorico-metodologici e l’esperienza sul campo al fine di sostenere lo sviluppo di progetti innovativi. L’intero percorso formativo sarà accompagnato dallo staff che avrà il compito di favorire la rielaborazione dei contenuti proposti dai diversi docenti per contribuire alla progressiva acquisizione da parte dei partecipanti delle competenze per l’esercizio di funzioni di network management.

Per ulteriori informazioni, direzione didattica e scientifica:
master.network_management@unimib.it
monica.colombo@unimib.it
paolo.rossi@unimib.it