Cosenza

Chi Siamo

Volontà Solidale - CSV Cosenza nasce nel 2003. Ad oggi è la più grande rete di associazioni sul territorio con oltre 200 organizzazioni socie. Sostiene e qualifica le organizzazioni di volontariato del territorio provinciale e offre servizi gratuiti di consulenza, formazione, progettazione sociale e informazione. Inoltre promuove la cittadinanza attiva, valorizzando le risorse umane del volontariato e facilitando l'attivazione di risorse e le collaborazioni con enti pubblici e privati.
Visita il sito

Come funziona Univol?

Leggi le
FAQ Univol

Scarica la Guida corsi 2017


Guida Univol Cosenza 2017

Univol Cosenza

Da oltre dieci anni il CSV Cosenza sostiene e qualifica le organizzazioni di volontariato offrendo servizi in grado di accrescere le competenze dei volontari. La formazione dei volontari  è da sempre una delle principali attività del centro che in questi anni ha motivato i volontari e sviluppato competenze tecniche nelle associazioni del territorio. Propone corsi base, corsi specialistici e seminari formativi raccogliendo le esigenze delle associazioni e del territorio e riuscendo a soddisfare i diversi livelli di formazione, qualificazione e aggiornamento richiesti dai volontari.

Dal 2016, adottando il modello ideato dal Ciessevi Milano, nasce a Cosenza l’Università del Volontariato, per offrire anche nel territorio cosentino un’innovativa proposta formativa in grado di arricchire la cultura del volontariato e della solidarietà tra i volontari e diventare così un luogo di approfondimento e di crescita.

Dove Siamo

PIÙ DETTAGLIO

Sito web

http://www.csvcosenza.it

Telefono

0984 464674

E-mail

info@csvcosenza.it