Aperte le iscrizioni Università del Volontariato Treviso 2020/2021

Dal 1° settembre si sono aperte le iscrizioni per il settimo anno accademico di Università del Volontariato® a Treviso.

Scarica la brochure informativa per scoprire tutte le informazioni relative alla prossima annualità.

Scadenze presentazione della domanda per il Percorso strutturato:

• volontari e cittadini interessati: 10 ottobre;

• studenti universitari: 20 ottobre.

La classe del percorso strutturato è composta da un minimo di 20 ad un massimo di 30 corsisti.

Una volta scaduti i termini di presentazione delle domande, tutti i candidati del percorso strutturato verranno invitati ad un colloquio conoscitivo a carattere motivazionale. Qualora le domande per il percorso strutturato eccedessero il numero minimo di 20 posti disponibili, la scelta dei componenti della classe seguirà gli esiti dei colloqui conoscitivi.

Ricordiamo che la partecipazione alla classe è aperta anche a tre corsisti provenienti dalla provincia di Belluno, che saranno colloquiati e seguiti dai colleghi del Centro di Servizio per il Volontariato di riferimento.

Le altre proposte targate Università del Volontariato

Lo short master riservato a presidenti e membri del consiglio direttivo di un’associazione.
Il corso si propone di offrire ai dirigenti delle associazioni strumenti concettuali ed operativi per comprendere il contesto sociale ed istituzionale, analizzare i bisogni, progettare le azioni e agire con efficacia ed efficienza.
Tempi: 29 ore – da gennaio ad aprile 2021

Scadenza presentazione della domanda per lo Short master Dirigenti
30 novembre 2021

La classe dello short master è composta da un massimo di 15 membri. Due posti sono riservati ai corsisti provenienti dalla provincia di Belluno.

Una volta scaduti i termini di presentazione delle domande, tutti i candidati verranno invitati ad un colloquio conoscitivo a carattere motivazionale. Qualora le domande per il percorso strutturato eccedessero il numero massimo, la scelta dei componenti della classe seguirà gli esiti dei colloqui conoscitivi.

Lo short master per progettisti sociali rivolto a volontari già impegnati o interessati a specializzarsi nella progettazione sociale
Tempi: 25 ore – da marzo a maggio 2021

Scadenza presentazione della domanda per lo Short master Progettisti sociali volontari
31 gennaio 2021

Tutti i percorsi saranno realizzati in modalità blended, mista, con lezioni in presenza e a distanza.

Invia la tua candidatura

Le domande per ciascun percorso dovranno pervenire attraverso l’apposito form compilabile on-line che sarà a disposizione degli interessati a partire dal 1°settembre.

Clicca qui per inviare la tua candidatura.

Per info e contatti: formazione@trevisovolontariato.org
presso i nostri uffici di Via Isonzo, 10 – 31100 TREVISO – tel. 0422 320191.