Aspetti psicologici, emotivi e motivazionali nell'impegno in situazioni di emergenza

15 Maggio 2024
DURATION:
10 ore

Categorie

Corsi , Corsi di Bologna , Master

Aspetti psicologici, emotivi e motivazionali

nell’impegno in situazioni di emergenza

Corso online

mercoledì 15, 22 e 29 maggio, mercoledì 5 giugno, dalle ore 17,00 alle 19,30 

VOLABO lancia “Aspetti psicologici, emotivi e motivazionali nell’impegno in situazioni di emergenza”, il 3°  modulo del Master  “Emergenze climatiche e calamità naturali. Teniamoci pronti! Come il Terzo settore può contribuire ad affrontare le conseguenze delle emergenze climatiche nelle comunità”.

Questa sezione del master, curata dalla sede bolognese di Università del volontariato, intende favorire, attraverso 4 incontri dedicati, la riflessione ed un confronto sulle spinte emotive e motivazioni all’impegno in emergenza, su strumenti e risorse per fronteggiare difficoltà emotive ed attivare forme di autoprotezione, sulla capacità di resilienza, sul ruolo e sul valore del gruppo. Questo Modulo inoltre prevede un focus sui valori ed elementi fondamentali di Psicologia ambientale.

Il percorso è articolato in 4 incontri online di 2,50 ore per 10 ore complessive:  mercoledì 15, 22 e 29 maggio, mercoledì 5 giugno, dalle ore 17,00 alle 19,30.

 

Destinatari: la partecipazione al corso è gratuita e rivolta prioritariamente a Volontari, dipendenti e collaboratori di Enti del Terzo Settore del territorio della Città metropolitana di Bologna; nel caso rimanessero posti disponibili, verranno accolte le richieste anche da altre zone geografiche.

Ai partecipanti verranno inviate indicazioni tecniche e suggerimenti per l’utilizzo della piattaforma Zoom, unitamente alle credenziali di accesso.

Consulta la brochure >>