ON LINE La cassetta degli attrezzi per sviluppare un progetto di rete. Prepariamoci al bando regionale per il sostegno di progetti di rete distrettuali

INIZIO:
17 giugno 2020
DURATA:
3 ore
Aggiungi al Calendario 17 June 2020 ON LINE La cassetta degli attrezzi per sviluppare un progetto di rete. Prepariamoci al bando regionale per il sostegno di progetti di rete distrettuali

Il corso, per complessive 3 ore, si terrà mercoledì 17 e martedì 30 giugno 2020, dalle ore 18,00 alle 19,30.

Il corso è finalizzato a dotare i partecipanti di strumenti e metodologie utili a impostare un progetto di rete in vista del prossimo bando regionale rivolto a Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale dell’area metropolitana di Bologna.

Da due anni, la Regione Emilia Romagna pubblica un bando per il finanziamento e il sostegno di progetti di rete distrettuali promossi da OdV e APS, in base all’Accordo di Programma sottoscritto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ai sensi degli artt. 72 e 73 del D.lgs 117/2017 Codice del Terzo settore. I progetti devono essere co-progettati e realizzati a livello di ambito distrettuale da partnership interassociative e in linea con la programmazione territoriale.

Il nuovo bando verrà pubblicato prossimamente. Nell’attesa, le associazioni che desiderano rafforzare le proprie competenze nel leggere un bisogno, individuare gli obiettivi e strutturare azioni coerenti, sono invitate a partecipare.

 

Destinatari

Volontari, collaboratori e dipendenti di Organizzazioni di Volontariato e di Associazioni di promozione sociale del territorio della Città Metropolitana di Bologna che intendono partecipare al prossimo Bando regionale di progettazione.

Agli iscritti accolti verrà inviato un link dedicato di accesso.