Master GUARDARE AL FUTURO Approcci e competenze strategiche per gestire un Ente di Terzo Settore

Scarica la brochure

2 Febbraio 2022
DURATION:
48 ore

Indirizzo

MUG Magazzini Generativi Via Emilia Levante 9/F, Bologna   GUARDA LA MAPPA

Categorie

Corsi , Corsi di Bologna , Master

Master GUARDARE AL FUTURO

Approcci e competenze strategiche per gestire un Ente di Terzo Settore

da febbraio a giugno 2022

La riforma del Terzo Settore sta ridefinendo il perimetro di azione delle organizzazioni non profit, portandole ed affrontare grandi sfide rese ancora più necessarie e urgenti dalla ripresa post-pandemica e dai bisogni socio-economici e culturali che ne sono derivati.

Gli Enti di Terzo Settore non solo devono far fronte agli adempimenti previsti, ma sono chiamati a riorientare la propria rilevanza sociale nell’ottica della generazione di valore e di impatto positivo per uno sviluppo sostenibile e inclusivo nella comunità.
Per gli Enti di Terzo Settore emerge la necessità di nuove chiavi di lettura e di approcci culturali e gestionali rinnovati e più attuali che li rendano in grado di far fronte alle richieste sempre  maggiori e complesse del contesto in cui operano.

Il Master GUARDARE AL FUTURO offre un percorso innovativo per implementare competenze e funzioni delle figure direttive delle associazioni e un modello di gestione multidimensionale rinnovato, che risponda in modo più adeguato ed efficace alle sfide del territorio, con approcci e metodi in grado di “restituire” il senso e il valore generato.

Il Master si svolgerà da febbraio a giugno 2022, con incontri in presenza e incontri online.
L’evento conclusivo si terrà a settembre.

Destinatari: Responsabili, dirigenti e le diverse figure – con particolare attenzione ai giovani – che svolgono funzione di gestione, organizzazione, coordinamento all’interno di Enti di Terzo Settore, in special modo Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale del territorio metropolitano di Bologna.

Il Master è aperto a un massimo di 25 partecipanti.
In base al numero di iscrizioni complessive, verranno accolti al massimo due partecipanti della stessa organizzazione. Verrà rispettato l’ordine cronologico delle pre-iscrizioni.

Pre-iscrizione e colloquio: 
E’ possibile inviare la propria candidatura, compilando il modulo online entro il 23 dicembre 2021.

Seguirà un colloquio motivazionale e di selezione.

Quota di partecipazione
La partecipazione al Master prevede un contributo di € 200,00, da versare tramite bonifico, secondo le modalità che saranno comunicate contestualmente alla comunicazione di ammissione.

Visita il sito www.guardarealfuturomasterterzosettore.com

Per informazioni: Paola Atzei – Responsabile Formazione e sviluppo competenze
guardarealfuturoterzosettore@volabo.it
051 340328