Programma
Obiettivi
L’obiettivo principale è analizzare le nuove modalità, possibilità e potenzialità per la promozione del volontariato e della buona causa, integrando innovazione e alla luce degli scenari attuali: come il covid cambia l’associazionismo, la partecipazione, il coinvolgimento.
Inoltre il percorso formativo intende far acquisire consapevolezza che tutto contribuisce a comunicare e promuovere un’associazione e che è necessario gestire proattivamente e consapevolmente tutte le attività.
Contenuti
- La promozione come elemento strategico per le associazioni.
- Le nuove leve della promozione: l’unconventional, i social network e lo storytelling.
- COVID19: la NECESSARIA integrazione tra online e offline. Causa sociale e social.
- La promozione integrata
- Strumenti e tool per la promozione
Metodologia
Lezione frontale, esercitazioni e dialogo di confronto con la classe.
Destinatari
Lezione riservata agli iscritti del percorso strutturato.
DATE E ORARI: 18 dicembre 2020, ore 14.30 – 18.30
19 dicembre 2020, ore 9.00-13.00
Sede
18 e 19 dicembre: piattaforma Zoom