La valutazione di impatto sociale

INIZIO:
14 ottobre 2020
DURATA:
3 ore

DOCENTE:

INDIRIZZO

Castello d'Argile, Sala Polifunzionale, Via del Mincio n. 1   GUARDA LA MAPPA

CATEGORIA

Corsi , Corsi di Bologna
Aggiungi al Calendario 14 October 2020 La valutazione di impatto sociale Castello d'Argile, Sala Polifunzionale, Via del Mincio n. 1

Volabo e l’Unione Reno Galliera propongono un ciclo gratuito di incontri per promuovere e sostenere la cultura del Volontariato e della solidarietà nel territorio e per supportare e qualificare le Associazioni di Terzo Settore nelle loro attività.

La valutazione di impatto sociale

Comunicare ai differenti interlocutori come le proprie attività inducono cambiamenti sulla comunità e dotarsi di strumenti per misurare e dimostrare la propria credibilità, rappresenta oggi una delle numerose sfide alle quali sono chiamate le Associazioni di Terzo Settore.

Il seminario ha l’obiettivo di approfondire le novità introdotte dalle Linee guida per la valutazione dell’impatto sociale delle attività svolte dagli enti del Terzo settore, emanate con Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il 23 luglio 2019 (Per approfondire>>)

Il seminario si terrà mercoledì 14 ottobre, dalle ore 18,00 alle 21,00, presso la Sala Polifunzionale di Castello d’Argile.

Relatore: Cinzia Migani, direttora del CSV Volabo – Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna

Destinatari: Associazioni di Terzo Settore del territorio dell’Unione Reno Galliera.

 

Partecipa anche a:

Seminario Il piano di lavoro per realizzare un documento di rendicontazione sociale

Laboratorio Saper leggere un bando

Seminario Manifestazioni pubbliche e sicurezza

Conferenza sullo stato dell’arte della Riforma del Terzo Settore

Seminario sulla redazione del Bilancio sociale

Laboratorio Costruire il budget di progetto

 

In collaborazione con Unione Reno Galliera