
Seminario La Riforma del Terzo Settore
Università del Volontariato di Bologna
presenta
LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE.
Quali novità per il Non profit?
26 luglio 2017 alle ore 17.30 a VOLABO
A circa tre anni dal lancio delle linee guida di Riforma Terzo Settore e dopo un lungo percorso di dialogo e confronto con il mondo dell’associazionismo e della cooperazione sociale, i provvedimenti attuativi giungono al traguardo. A fine giugno sono stati approvati in via definitiva i decreti di attuazione sul Cinque per Mille, sull’Impresa Sociale e sul Codice del Terzo Settore, che vanno a completare il quadro della Legge Delega 106/2016, insieme ai provvedimenti già varati sulla Fondazione Italia Sociale e sul Servizio Civile Universale. Una riforma importante e impegnativa che riguarda più di 300.000 organizzazioni non profit e che coinvolge più di 6 milioni di cittadini che dedicano tempo all’impegno volontario.
Introduce Giancarlo Funaioli, presidente di VOLABO.
Ci accompagnano, portando le loro analisi ed esperienze, per comprendere meglio e confrontarci su questi nuovi scenari
Stefano Zamagni
Ivan Nissoli
Maurizio Mumolo
L’incontro è rivolto al mondo del Volontariato e del Non Profit e a tutti coloro che a vario titolo sono interessati al tema.
Diretta streaming sul portale www.volabo.it
Scarica e leggi il programma>>
Il seminario è promosso da VOLABO con il patrocinio di CSVnet e Forum del Terzo Settore di Bologna, partners di Università del Volotariato di Bologna.