Salerno – Università del Volontariato si presenta

Salerno – Università del Volontariato si presenta

Salerno – Università del Volontariato. Incontro di presentazione per Univol  8 febbraio 2019 – ore 15.00- Università di Salerno

Università del Volontariato. Univol Salerno si presenta alla comunità universitaria. L’appuntamento è per  venerdì 8 febbraio 2019 alle ore 15.00 presso l’Aula delle Lauree “Gabriele De Rosa”- Edificio D2 – Campus di Fisciano.

Titolo della tavola rotonda  “Managent delle attività di sostegno e di promozione sociale.”

L’incontro avrà inizio con i saluti di Gennaro Iorio, direttore del Dipartimento di Studi Politici e Sociali Unisa. L’introduzione dei lavori è affidata a Massimo Pendenza, professore DiSPS Unisa e Agostino Braca, presidente di Sodalis CSV Salerno. La presentazione del percorso di studi sarà invece affidata a Fabio Fraiese D’Amato, referente area formazione CSV Salerno.

Previsto un momento di confronto con docenti ed esperti di ETS- Enti di Terzo Settore che relazioneranno  sull’importanza del management sociale e  della cooperazione sociale a più livelli di sussidiarietà come chiave di costruzione di scenari di futuro.

A seguire gli interventi di Patrizia Stasi, presidente Fondazione Banco di Napoli per l’assistenza e l’infanzia, Porfidio Monda direttore generale Azienda consortile Agro Solidale, Sabato Aliberti, responsabile Area Terzo Settore OPS UNISA.

Concluderà i lavori Lorenzo Maria di Napoli, presidente Co.Ge. Campania e vice presidente Consulta Co.Ge. Nazionale.

Coordina Rossella Trapanese, responsabile Osservatorio Politiche Sociali  OPS UNISA.