
Gestire l’associazione. Adempimenti di base per associazioni vecchie e nuove
Il corso intende dare una formazione base sugli aspetti fondamentali della gestione amministrativa di un’associazione al fine di partire con il piede giusto nel caso di nuove associazioni e di fare un’analisi della propria prassi per gli enti già esistenti.
Nell’ambito del percorso verranno esaminate le caratteristiche degli enti del terzo settore, gli adempimenti annuali e gli adempimenti legati ad attività particolari al fine di avere un quadro d’insieme su cosa significa gestire in modo corretto un ente del terzo settore.
Per chi parteciperà al percorso sarà possibile accedere successivamente a un laboratorio in presenza sul tema della tenuta dei libri sociali al fine di confrontarsi e sperimentare in un contesto formativo alcuni adempimenti a cui le associazioni sono tenute.
Per approfondire ed iscriversi cliccare qui Gestire l’associazione. Adempimenti di base per associazioni vecchie e nuove – Università del Volontariato® – Univol.it