Università del Volontariato Milano: aperte le iscrizioni ai tre Master

Sono tre i Master previsti quest’anno dall’Università del Volontariato. Percorsi formativi articolati, impegnativi, con un monte ore cospicuo, rivolti a chi ha già esperienza delle tematiche trattate.

Un’occasione da non perdere per volontari e organizzazioni di volontariato visto che è previsto un contributo di soli 30 euro (più Iva).

I Master, in ordine di avvio, sono:

Master di Progettazione

Questo percorso intende offrire, a chi già si occupa di progettazione o ha già fatto corsi su questo tema, un percorso completo e organico in cui poter consolidare e approfondire gli aspetti più significativi della progettazione sociale.

Per partecipare bisogna inviare la propria candidatura al colloquio di selezione cliccando sul pulsante “invia la tua candidatura”.

Inizio: 2 ottobre 2017

Per informazioni sui contenuti del corso:
//www.univol.it/corsi/master-di-progettazione-2017/

Master “Diventa formatore d’Eccellenza”

Il modulo formativo è rivolto a chi forma altri volontari, o presenta e insegna i contenuti associativi. Un approccio dedicato ad ogni singolo partecipante, in cui un esperto professionista nella formazione dei formatori aiuta a valorizzare le risorse del singolo e a correggere i possibili limiti per essere un “formatore d’eccellenza” e realizzare corsi utili e coinvolgenti per i soci della propria organizzazione, i volontari e singoli cittadini.

Inizio: 28 ottobre 2017

Per informazioni sui contenuti del corso e per iscriversi al Master:
//www.univol.it/corsi/master-diventa-formatore-di-eccellenza-2017/

Master Dirigere un’organizzazione di Terzo Settore

Un percorso utile per consiglieri, dirigenti, amministratori e figure manageriali delle associazioni.
Alla luce della Riforma del Terzo settore, inoltre, è cruciale per chi ricopre questi ruoli apprendere le responsabilità nei confronti di soci, lavoratori, enti finanziatori ed enti pubblici controllori. E per rivedere identità giuridica e fiscale della propria organizzazione, in termini di opportunità e limiti. Infine per farsi un’idea sulle le fonti di finanziamento compatibili con la natura giuridico-fiscale della propria organizzazione.

Per informazioni sui contenuti del corso è prevista il 14 novembre, alle ore 17.30, nella sede di Ciessevi, in piazza Castello 3 a Milano, la serata di presentazione del Master.

Inizio: 15 febbraio 2018

Per informazioni sui contenuti del corso:
//www.univol.it/corsi/master-dirigere-unorganizzazione-di-terzo-settore/