Master GUARDARE AL FUTURO Approcci e competenze strategiche per gestire un Ente di Terzo Settore

Master GUARDARE AL FUTURO Approcci e competenze strategiche per gestire un Ente di Terzo Settore

Bologna | Centro Servizi per il Volontariato 

Da febbraio a giugno 2022

VOLABO ed Emil Banca Credito Cooperativo lanciano il master Guardare al futuro, approcci e competenze strategiche per gestire un Ente di Terzo Settore, novità assoluta dell’offerta formativa 2022 di Università del Volontariato di Bologna.

Il Master GUARDARE AL FUTURO offre un percorso per implementare competenze e funzioni delle figure direttive delle associazioni e un modello di gestione multidimensionale rinnovato, che risponda in modo più adeguato ed efficace alle sfide del territorio, con approcci e metodi in grado di “restituire” il senso e il valore generato.

GUARDARE AL FUTURO è una proposta formativa organica, approfondita, completa che si basa sulla cultura della valutazione sociale e dell’impatto generato come approccio di apprendimento per arrivare dal saper fare al saper agire e saper divenire dei volontari e delle loro organizzazioni. È un percorso formativo di alto livello, con la partecipazione di molti partner del terzo settore e istituzionali pensato per rafforzare la funzione degli ETS quali soggetti sempre più incisivi e protagonisti nel contesto comunitario.

Destinatari

Responsabili, dirigenti e le diverse figure – con particolare attenzione ai giovani – che svolgono funzioni di gestione, organizzazione, coordinamento all’interno di Enti di Terzo Settore, in special modo Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale del territorio metropolitano di Bologna. 

Per tutti i dettagli: 

https://guardarealfuturomasterterzosettore.com/